DIVERTITI SUL FIUME CON IL CENTRO CANOA RAFTING MONROSA!!
Vuoi conoscere il Sesia facendo un’esperienza veramente divertente?
I nostri amici del Centro Canoa Rafting Monrosa ti aspettano a Balmuccia (Valsesia - VC), proprio all’incrocio tra la Valsermenza e la Valsesia, a neanche 10 minuti di auto dall’Alpe Campo di Rimasco. Non c’è niente di meglio che affrontare con gli amici o la famiglia in totale sicurezza le rapide entusiasmanti del Sesia, accompagnati da Istruttori esperti e simpatici!
Il periodo ideale per praticare gli sport fluviali va da aprile a settembre, quando il disgelo e la pioggia rendono il Sesia magnifico e si possono fare le discese più divertenti. Il Monrosa fornisce tutta l’attrezzatura tecnica, assistenza, docce calde e un bar accogliente. Potrai trascorrere una giornata fantastica con il fiume sempre a disposizione e utilizzare anche, gratuitamente, i campi da beach-volley, da calcetto, le aree attrezzate per il pic-nic, il barbecue e avrai tanto spazio per rilassarti ed abbronzarti.
Potrai provare, in circa 4 ore, qualunque sport fluviale. Devi saper nuotare, ma non serve che tu sia particolarmente esperto. Prima di accompagnarti nell’avventura, gli Istruttori ti daranno tutte le informazioni e le istruzioni necessarie.
Se vorrai potrai ritirare le fotografie dei momenti più adrenalinici e simpatici della tua discesa sul fiume: ci sono fotografi appostati sulle rive!
Quale attività preferisci?
Il rafting è una discesa con il gommone. Si fa in gruppo quindi tutto diventa contagioso: le risate, gli incitamenti a pagaiare, le grida di esaltazione quando si affrontano le rapide e quelle di orgoglio all’arrivo!
Il canyoning (o torrentismo) è uno spettacolo e una bellissima avventura. Si cammina, si nuota, si salta, si scivola, ci si tuffa tra cascate e ostacoli da superare, a volte utilizzando anche la corda, seguendo il percorso del fiume e scoprendo una natura fantastica.
L’hydrospeed è perfetto per chi vuole farsi prendere completamente dall’esperienza del fiume! Si discende il fiume sdraiati a pancia in giù su un bob che ha maniglie per tenersi e manovrare e ci si lascia portare dall’acqua tra correnti, spruzzi, onde. Adrenalina alle stelle e massimo divertimento!
Il kayak è uno sport individuale. Un Istruttore ti starà vicino con pazienza e se non hai mai provato, ti insegnerà la tecnica con gradualità, ma ti divertirai dal primo momento!
Il miniraft è una canoa gonfiabile a uno o due posti. Per struttura e materiale, risulta più facile di un kayak, è ottimo se sei un principiante ma cerchi l’avventura e hai fretta di cimentarti tra le rapide!
Sul sito www.monrosarafting.it troverai proposte e offerte per tutti i gusti e le esigenze: famiglie, feste di addio al nubilato o al celibato, uscite didattiche e viaggi di istruzione per le scuole, team building aziendali, gruppi di ragazzi e di adulti di ogni genere.
Ti segnaliamo in particolare il pacchetto River + Bob, un abbinamento che per logistica, divertimento e complementarità costituisce un’idea geniale per trascorrere una giornata o un fine settimana veramente inusuali, sempre completamente immersi nella natura
E infine, per tutti i clienti dell’Alpe Campo di Rimasco dai nostri amici del Monrosa è previsto uno sconto del 10%!