Skip to main content
ottimo cibo e relax tra l'incanto delle montagne

Sentiero Rimasco - Alpe Campo

Primo tratto: RIMASCO – PIAN DELLA RATTA (tappa intermedia)

  • Tempo di percorrenza: 45 minuti
  • Dislivello: 300 metri 
  • Difficoltà: media

Il sentiero, con partenza in Località Sponda Lago nei pressi del Ristorante “Il Laghetto”, è caratterizzato da un percorso di media difficoltà immerso tra i boschi che, in alcuni punti segnalati, accosta il percorso del Fun Bob, pur rimanendone adeguatamente separato.

Dopo circa 45 minuti di risalita si arriva al Pian della Ratta (m. 1200) dove si trova la stazione di partenza del Fun bob, la stazione di arrivo della seggiovia biposto e il rifugio Alpe Campo.


Secondo tratto: PIAN DELLA RATTA – ALPE CAMPO

  • Tempo di percorrenza: 1 H.
  • Dislivello: 200 metri circa
  • Difficoltà: medio-alta

Dal Pian della Ratta il sentiero continua fino all’Alpe Campo (m. 1390), attraverso una impegnativa salita che costeggia le vecchie piste da sci. Il sentiero si imbocca attraversando il piano volgendo a sinistra per poi inoltrarsi in un bosco di faggi e abeti e prosegue all’ombra per circa 30 minuti. Usciti dalla faggeta si incontrano le tre casere di pietra a secco dell’Alpe Campo, attraversate le quali dirigendosi a destra, lungo un percorso pianeggiante, si giunge alla pista da sci (dismessa).

  • Tempo di percorrenza: 1H 45 minuti

  • Dislivello: 500 metri

  • Livello di difficoltà: medio-alto