Skip to main content

CRI.CA. WALK FREE, FEEL WILD


Articolo scritto il 15 Maggio 2024

GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE

Ritrovate voi stessi in un viaggio esperienziale unico in compagnia di Cri.Ca. walk free, feel wild! Vi state chiedendo da dove origina questo nome particolare ed intrigante e di chi stiamo parlando? Beh, Cri.Ca. è l'abbreviazione del nome e del cognome di Cristina Carrara, giovane Guida Escursionistica, da sempre innamorata della sua Valle, la Valsermenza, mentre il motto "walk free, feel wild" riassume in modo breve, ma diretto, il suo personale metodo di avvicinamento alla Montagna.

Infatti, la traduzione italiana della frase di Cristina è "camminare libera, sentirmi selvaggia" ed esprime pienamente le sensazioni e le emozioni che lei stessa prova e che intende trasmettere a tutti voi attraverso la sua professionalità di Guida Escursionistica Ambientale. Insieme a Cristina vivrete la Montagna più autentica, tra percezioni e rumorosi silenzi, sentendo i vostri sensi che si risvegliano, avvertendo il vostro cuore che batte più libero ed il respiro che si fa, via via, sempre più profondo fino a sentirvi parte integrante della natura stessa, perché tutti ne abbiamo bisogno.

Ma chi necessita maggiormente di vivere con lei questa esperienza?
Sicuramente tutti coloro che non si rendono conto di averne bisogno. Cristina, infatti, ci dice: «Vorrei far semplicemente stare bene le persone per qualche ora e risvegliare in loro qualcosa. Vorrei trasmettere il rispetto e la gratitudine che provo per la Natura.
Vorrei far ascoltare il silenzio. Quel silenzio che tante persone non sono abituate a sentire...e in quel silenzio, percepire certi lievi rumori. In quell'aria pulita, odorare certi delicati profumi. In quella luce autentica, osservare certi effimeri dettagli.
Vorrei essere una guida discreta, una presenza riservata. Forse perché sono abituata ad affrontare la Natura in questo modo, come un'ospite e un passante».

Vi abbiamo incuriositi? Siete pronti per la Selvaggia Valsermenza?
Cristina vi aspetta, in coppia o in piccoli gruppi, per accompagnarvi tra boschi, prati, monti e sentieri della nostra piccola valle montana sotto cieli tersi e con paesaggi che tolgono il fiato, sempre nella speranza di fare piacevoli ed inaspettati incontri!

Vedi le esperienze offerte >>

CRI.CA. WALK FREE, FEEL WILD

GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE

Tel: + 39 338 5242770

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagram >>

Facebook >>


01 Cristina Carrara Guida Escursionistica
02 Cristina Carrara Guida Escursionistica
03 Cristina Carrara Guida Escursionistica
04 Cristina Carrara Guida Escursionistica
05 Cristina Carrara Guida Escursionistica
06 Cristina Carrara Guida Escursionistica
07 Cristina Carrara Guida Escursionistica
08 Cristina Carrara Guida Escursionistica
09 Cristina Carrara Guida Escursionistica
10 Cristina Carrara Guida Escursionistica
11 Cristina Carrara Guida Escursionistica
12 Cristina Carrara Guida Escursionistica


Calendario Primavera Estate
Locandina Calendario Primaveraestate 2024
Locandina Wild Experience
Valsesia Gta Tour Locandina