Skip to main content

Ascolta e respira


Articolo scritto il 27 Marzo 2024

Avete mai sentito un oggetto parlare?
All’Alpe Campo di Rimasco ora si può!

Dalla brillante idea di Patrizia Cimberio, Direttore del Consorzio Monterosa Valsesia, è nato un progetto di valorizzazione territoriale che si sviluppa come un’esperienza personale ed immersiva che racconta i luoghi e le storie che hanno da sempre tramandato i valligiani di generazione in generazione.

Per non dimenticare mai la tradizione e la storia locale, si è immaginato di dare voce ad oggetti inanimati tipici dell’arredo urbano ed extra urbano montano, attraverso le opere lignee della valsesiana Antonini Legnami. 

Nel nostro caso sono le piazzole in legno che ospitano le nostre tende a parlare con voi e a raccontarvi 7 leggende, una per ciascun basamento, passando dalle storie più conosciute a quelle più insolite e particolari.
Grazie all’Ente di Gestione delle Aree Protette Valle Sesia, che ci ha fornito i file audio, si può compiere un viaggio indietro nel tempo e immaginare luoghi incantati, animali fantastici e tesori nascosti tra le nostre splendide vallate…vi abbiamo incuriosito?

Allora non vi resta che venire a trovarci e compiere due semplici azioni: ascoltare e di respirare, magari ad occhi chiusi vivendo, per un attimo, in un mondo parallelo ricco di stimoli e di fantasia!

Ascolta le 7 leggende >>


Dormire in tenda all' Alpe Campo >>

Acquista una notte in tenda all' Alpe Campo >>

08 Dormire In Tenda In Valsesia Campo Rimasco
11 Dormire In Tenda In Valsesia Campo Rimasco
16 Dormire In Tenda In Valsesia Campo Rimasco
18 Dormire In Tenda In Valsesia Campo Rimasco
19 Dormire In Tenda In Valsesia Campo Rimasco
26 Dormire In Tenda In Valsesia Campo Rimasco
28 Dormire In Tenda In Valsesia Campo Rimasco
Dormire In Tenda In Valsesia 1
Dormire In Tenda In Valsesia 10
Dormire In Tenda In Valsesia 11