Spazi comuni

Tutta la bellezza della natura, lontani dall’inquinamento e dal traffico delle grandi città, e la comodità di un ufficio con vista sulle montagne

La pandemia da Covid 19 ha accelerato in Italia la transizione verso il lavoro a distanza, nel giro di pochi mesi il termine ‘smart working’ è diventato di uso quotidiano: basta un computer connesso a internet per poter svolgere le proprie attività in qualsiasi luogo.

E allora perchè non scegliere di lavorare tra le tue montagne preferite?

Nasce così il progetto “Spazi Comuni” : spazi comunali adibiti a uffici condivisi, con postazioni wi-fi vista montagne e scrivanie a due passi dai boschi. Dopo Fobello, anche il comune di Alto Sermenza aderisce all’iniziativa, con un ufficio a Rima, nell’edificio che ospita il punto tappa GTA, dove saranno disponibili dal 1 luglio 3 scrivanie e una saletta riunioni.

L’obiettivo è quello di offrire un nuovo servizio per i cittadini e promuovere il territorio per accogliere i lavoratori “da remoto”. Le scrivanie “comuni” vogliono essere un supporto per i professionisti locali, ma anche per i turisti smartworker che grazie a questa possibilità avranno più tempo per scoprire le meraviglie del nostro territorio.

L’utilizzo degli spazi comunali è gratuito, l’accesso al coworking sarà gestito previa prenotazione tramite email e successiva conferma della disponibilità. A Rima sarà possibile accedere ai locali dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17:30 previa prenotazione via email a residencepineta@gmail.com

Per informazioni scrivere a: spazicomuni.coworking@gmail.com

Book your break

  • 1

    Check Availability

  • 2

    Choose Room

  • 3

    Make A Reservation

  • 4

    Confirmation

Book A Room