La nostra storia

Il comprensorio Alpe Campo di Rimasco è nato nei primi anni ’80 come piccola stazione sciistica; in quegli anni sono state realizzate una seggiovia biposto di arroccamento e due sciovie; oltre ad un ristorante con circa 140 posti a sedere tra interno ed esterno. L’attività è durata sino all’inizio del 2011 avendo vissuto diversi inverni con scarse precipitazioni nevose.

Al fine di scongiurare il rischio di abbandono del comprensorio, si è realizzato nel corso degli anni 2011-2013 l’impianto di Fun-Bob, finanziato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Rimasco, che ha aperto al pubblico nel maggio 2014.

La società Alpe Campo s.r.l., fondata nel 1998 in seguito allo scioglimento della storica società Valpiccola S.p.A che fu promotrice della creazione del comprensorio negli anni ‘80, è proprietaria della seggiovia e del rifugio e si occupa della gestione, in modo organico e unitario, di tutte le attrezzature turistiche presenti in loco.

Lo scopo della società Alpe Campo s.r.l. è, da sempre, quello di portare benessere alla popolazione della valle creando posti di lavoro per i giovani, invertendo il trend di spopolamento ormai in atto da decenni, ed incentivando i turisti a riscoprire il nostro magnifico territorio ricco di storia e di tradizioni.

La società Alpe Campo s.r.l. è certamente la realtà aziendale più importante, a livello turistico, di tutta la Valsermenza e, di questo, siamo molto orgogliosi perché anche grazie al nostro costante impegno e alla nostra tenacia questo piccolo angolo di paradiso continua a vivere e, finalmente, sta tornando ad essere conosciuto ed apprezzato come fu un tempo… Forse anche di più.

Book your break

  • 1

    Check Availability

  • 2

    Choose Room

  • 3

    Make A Reservation

  • 4

    Confirmation

Book A Room