Il Rifugio

Il rifugio Alpe Campo sorge a 1.200 metri s.l.m. in località Pian della Ratta, il cui nome deriva dal dialetto valsesiano nel quale “ratta” significa rododendro, un arbusto tipico montano che potete ammirare in grande quantità sia lungo il sentiero pedonale sia attorno al rifugio.

Il rifugio ha le caratteristiche tipiche di un locale di montagna, ma presenta anche degli elementi di modernità e raffinatezza. Le suggestive vetrate, che rendono l’ambiente molto luminoso, permettono di godere di una vista mozzafiato. 

La cucina propone le specialità della tradizione piemontese sempre accompagnate dalla polenta, pietanza principale del nostro patrimonio gastronomico. I nostri piatti sono semplici, genuini e di qualità; alcuni dei prodotti che serviamo nel ristorante sono totalmente a km 0.

All’esterno della struttura è presente una vasta zona verde che è, in parte, attrezzata con tavoli ed ombrelloni per permettervi di pranzare godendo dello splendido panorama offerto nostre montagne valsesiane. Sulla balconata esterna del rifugio sono disponibili delle sdraio per abbronzarsi in totale relax! 

La località “Pian della ratta” è raggiungibile tramite una seggiovia biposto oppure a piedi percorrendo la mulattiera (segnavia CAI n.370) con partenza in località Sponda del lago (45 minuti circa).

Per organizzare al meglio il servizio ristorante vi chiediamo gentilmente di riservare in anticipo il vostro tavolo al numero +39 346 35 19 589 risponderà la titolare del rifugio, Alice Filisetti.

Il rifugio in breve


Adatto alle famiglie

Adatto per pranzi aziendali

Feste di compleanno, addii al celibato/nubilato

80 posti a sedere nella sala ristorante

60 posti a sedere nell’area esterna

Book your break

  • 1

    Check Availability

  • 2

    Choose Room

  • 3

    Make A Reservation

  • 4

    Confirmation

Book A Room