Azienda agricola sorelle Facciotti

Azienda agricola sorelle Facciotti

Azienda Agricola Sorelle Facciotti 2

L’azienda agricola ha sede a Boccioleto (VC) ed è nata nel 2014 dall’idea di due sorelle di 18 anni, che grazie ad una forte passione, un grande entusiasmo giovanile e tanto spirito di sacrificio hanno avviato una nuova attività a stretto contatto con la natura e gli animali. Un amore, quello per il lavoro di allevatrici, nato dal nulla perché né genitori né nonni avevano scelto di intraprendere questo mestiere. La loro determinazione le ha portate a fare grandi progetti e a dare tutte loro stesse per realizzarli, senza farsi fermare nemmeno dagli adulti che cercano di scoraggiare tali idee imprenditoriali invece di incentivarle.

Finalmente, nel 2017, dopo anni di progettazione e pratiche infinite, sono riuscite a costruire la loro stalla nuova per le vacche. Ora il prossimo “sogno impossibile" è una stalla nuova per le capre in modo da aumentare il numero dei capi e di conseguenza la produzione. Alpeggiano 6 mesi l’anno, suddividendo il periodo di monticazione in 3 mesi in vari piccoli alpetti di Boccioleto e in 3 mesi agli alpi Ciletto e Giacet di Carcoforo.

Allevano vacche, capre, pollame, conigli e maiali. Vendono i frutti della loro produzione tra cui: toma Valsesia, tomini di capra, ricotte, burro, salumi vari, carne, latte, uova ed ortaggi vari.

Consegna a domicilio il venerdì in tutta la Valsesia e limitrofi.

Book your break

  • 1

    Check Availability

  • 2

    Choose Room

  • 3

    Make A Reservation

  • 4

    Confirmation

Book A Room