La pandemia da Covid 19 ha accelerato in Italia la transizione verso il lavoro a distanza, nel giro di pochi mesi il termine ‘smart working’ è diventato di uso quotidiano: basta un computer connesso a internet per poter svolgere le proprie attività in qualsiasi luogo.
E allora perchè non scegliere di lavorare tra le tue montagne preferite?
Nasce così il progetto “Spazi Comuni” : spazi comunali adibiti a uffici condivisi, con postazioni wi-fi vista montagne e scrivanie a due passi dai boschi. Dopo Fobello, anche il comune di Alto Sermenza aderisce all’iniziativa, con un ufficio a Rima, nell’edificio che ospita il punto tappa GTA, dove saranno disponibili dal 1 luglio 3 scrivanie e una saletta riunioni.
L’obiettivo è quello di offrire un nuovo servizio per i cittadini e promuovere il territorio per accogliere i lavoratori “da remoto”. Le scrivanie “comuni” vogliono essere un supporto per i professionisti locali, ma anche per i turisti smartworker che grazie a questa possibilità avranno più tempo per scoprire le meraviglie del nostro territorio.
L’utilizzo degli spazi comunali è gratuito, l’accesso al coworking sarà gestito previa prenotazione tramite email e successiva conferma della disponibilità. A Rima sarà possibile accedere ai locali dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17:30 previa prenotazione via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
